Si può

Tutto il mondo del calcio Napoli
Tifosotto
Livello 7
Livello 7

Re: Si può

Messaggio da Tifosotto » 09/05/2019, 10:22

Tutti all'attacco spensieratamente poi quando si tratta di difendere escono le zelle di una impostazione tattica propositiva che non prevede di subire l'aggressione dell'avversario

napule
Livello 8
Livello 8

Messaggio da napule » 09/05/2019, 10:29

Ovviamente è stato un calo mentale dopo il 2 a 0 pensavano che era fatta sono stati bravi gli altri ad approfittarne

vendrame
Livello 9
Livello 9

Messaggio da vendrame » 09/05/2019, 10:45

E comunque il II tempo di ieri ha, secondo me, ha ridimensionato molto Matthijs de Ligt. Ho avuto la stessa sensazione di quando il nostro KK l'anno scorso andava in difficolta' quando la squadra non rispettava le distanze corrette. A differenza dei marpioni Chiellini, Ramos, Van Dijk, Costacurta, Cannavaro, che sono ed erano "bravi a prescindere" De Ligt, che sembra un fuoriclasse dal valore superiore ai 100 mln, fuori dalle sue condizioni ideali (come secondo me anche KK e Piqué) diventa un "bravo difensore normale".

vendrame
Livello 9
Livello 9

Messaggio da vendrame » 10/05/2019, 10:00

Comunque in un calcio dove c'è sempre meno tempo per gli allenamenti la differenza la fanno veramente i "campioni" e la "mentalità". Il "gioco" inteso come organizzazione ha perso. Gente come Sarri o Gasperini o lo stesso Guardiola non ce la fanno ad "esercitare" le proprie squadre con i calendari così fitti. Di questo bisogna prendere atto. Il goal subito dal Chelsea ieri o il secondo tempo del Ajax avvalorano questa tesi. Ieri Sarri in qualche modo lo ha detto e sono convinto che abbia ragione.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

napule
Livello 8
Livello 8

Messaggio da napule » 10/05/2019, 11:57

Beh non direi klopp e Sarri sono in finale emery dopo il Siviglia porta in finale l arsenal, l Ajax al 95simo stava in finale il City al 95 segna il 5 gol ma purtroppo in fuorigioco , forse il solo pochettino si ritrova in finale quasi da intruso, i campioni intesi come i messi e i Ronaldo stanno a casa , Gasperini sta portando l Atalanta in Champions e disputerà la finale di coppa secondo me chi ha fallito veramente in Europa sono proprio gli allegri e gli ancelotti

sangueazzurro
Livello 8
Livello 8

Messaggio da sangueazzurro » 10/05/2019, 12:28

Sarri è in finale, ma più per meriti di alcune individualità che per il gioco. Il Chelsea non è nemmeno lontanamente paragonabile al suo Napoli

mc69
Livello 10
Livello 10

Messaggio da mc69 » 10/05/2019, 12:42

vendrame ha scritto:
10/05/2019, 10:00
Comunque in un calcio dove c'è sempre meno tempo per gli allenamenti la differenza la fanno veramente i "campioni" e la "mentalità". Il "gioco" inteso come organizzazione ha perso. Gente come Sarri o Gasperini o lo stesso Guardiola non ce la fanno ad "esercitare" le proprie squadre con i calendari così fitti. Di questo bisogna prendere atto. Il goal subito dal Chelsea ieri o il secondo tempo del Ajax avvalorano questa tesi. Ieri Sarri in qualche modo lo ha detto e sono convinto che abbia ragione.

Ma sei sicuro che hai scelto l'anno giusto per scrivere questa cosa? Sicuro sicuro?

vendrame
Livello 9
Livello 9

Messaggio da vendrame » 10/05/2019, 12:57

Se esamini i motivi delle eliminazioni, si. E se esamini le rimonte, ancora di più. Il Napoli di Sarri era una macchina perfetta che nei periodi con più partite o dopo le pause soffriva. Il Chelsea quasi non sembra una sua squadra. L'Ajax in 45 minuti ha compromesso una stagione meravigliosa. Contro fisicità, individualità e trans agonistica. Lo stesso il Barcellona (chiara mancanza di esercitazione contro la pressione prolungata).
Secondo me alla fine hanno avuto la meglio mentalità e caratteristiche dei giocatori. Il gioco ha fatto la fine del Napoli dell'anno scorso: per un soffio non ha centrato l'obiettivo.

mc69
Livello 10
Livello 10

Messaggio da mc69 » 10/05/2019, 13:04

vendrame ha scritto:
10/05/2019, 12:57
Se esamini i motivi delle eliminazioni, si. E se esamini le rimonte, ancora di più. Il Napoli di Sarri era una macchina perfetta che nei periodi con più partite o dopo le pause soffriva. Il Chelsea quasi non sembra una sua squadra. L'Ajax in 45 minuti ha compromesso una stagione meravigliosa. Contro fisicità, individualità e trans agonistica. Lo stesso il Barcellona (chiara mancanza di esercitazione contro la pressione prolungata).
Secondo me alla fine hanno avuto la meglio mentalità e caratteristiche dei giocatori. Il gioco ha fatto la fine del Napoli dell'anno scorso: per un soffio non ha centrato l'obiettivo.

Cioè l'Ajax di quattro ragazzini è arrivata a 20 secondi da una finale di CL perdendo per un rimpallo più o meno fortunato e non ha centrato l'obiettivo? Ma veramente fai?

vendrame
Livello 9
Livello 9

Messaggio da vendrame » 10/05/2019, 13:07

mc69 ha scritto:
vendrame ha scritto:
10/05/2019, 12:57

Cioè l'Ajax di quattro ragazzini è arrivata a 20 secondi da una finale di CL perdendo per un rimpallo più o meno fortunato e non ha centrato l'obiettivo? Ma veramente fai?
In 45 minuti ha dilapitato un vantaggio di 3 goal. Per me è un sacrilegio.

mc69
Livello 10
Livello 10

Messaggio da mc69 » 10/05/2019, 13:08

Mi taccio.

sangueazzurro
Livello 8
Livello 8

Messaggio da sangueazzurro » 10/05/2019, 13:50

vendrame non ha tutti i torti

vendrame
Livello 9
Livello 9

Messaggio da vendrame » 10/05/2019, 14:11

A volte ho la sensazione di pensarla esattamente come MC (difficilmente leggo dei suoi interventi che non condivido) ma di esprimerlo in maniera diversa.

mc69
Livello 10
Livello 10

Messaggio da mc69 » 10/05/2019, 14:22

Ma come si può pensare che un gol nell'ultimo rimpallo di una partita come quella di martedì scorso possa determinare giudizi di tipo differente?

Se vogliamo esagerare, potremmo dire all'opposto che l'Ajax si è persino difeso troppo inserendo un terzo centrale o cincischiando sulla bandierina a fine partita. Cercando una gestione che ha snaturato se stessa.

Ma la verità è che c'è il destino imponderabile spesso nelle partite cosi combattute.

E che parliamo comunque di una squadra, il Tottenham, che ha giocato un signor calcio in entrambe le semifinali combattendo colpo su colpo.
Non è certo la vittora di una squadra che ha cercato solo un calcio speculativo.

vendrame
Livello 9
Livello 9

Messaggio da vendrame » 10/05/2019, 15:23

Premessa: moralmente l'Ajax è vincitrice di questa CL (come il Napoli lo scudetto dell'anno scorso). Delle due una: o il gioco dell'Ajax è completamente inappropriato a contrastare una squadra che cerca di allungarti e punta tutto sui duelli fisici oppure non è adeguata a gestire un cambio di inerzia che scombina la tua partitura. Siccome penso che l'Ajax dei primi tre tempi sarebbe stata capace di mantenere la stessa compattezza anche contro il Tottenham del quarto tempo, penso che "la squadra" non sia stata pronta (o preparata) per quella situazione. È molto più facile (e richiede molto meno allenamento) sfruttare le caratteristiche di 3-4 giocatori per provare a sovvertire le sorti di una partita compromessa che richiamare una intera squadra ai propri compiti quando le condizioni sono sfavorevoli (difficile ma non impossibile: ci vuole tanta tanta "esercitazione"). Quante volte i Chiellini ed i Samuel ed i Godin ed i CR7 ed i Modric ed i Ramos ti hanno levato le castagne dal fuoco quando.tutto era perduto?

Rispondi