Sarri vs Pepe

Tutto il mondo del calcio Napoli
Tifosotto
Livello 6
Livello 6

Re: Sarri vs Pepe

Messaggio da Tifosotto » 10/02/2019, 19:44

Stava così incazzato che non si è accorto che Guardiola gli tendeva la mano o lo ha fatto apposta? Che brutta figura

Klandestino
Livello 10
Livello 10

Messaggio da Klandestino » 10/02/2019, 19:55

CavalloPazzo ha scritto:
Tifosotto ha scritto:Non lo seguono per ignoranza calcistica o non lo vogliono seguire perchè stufi di sentirsi dire ossessivamente le cose come fa lui
Semplicemente perche non rientra nella loro cultura calcistica questo tipo di calcio ed un conto è agire sulle teste dei nostri,un altro è agire sulle teste di gente di 28 anni con decine e decine di presenze nelle nazionali e in campo internazionale che ha costruito la propria carriera su tutt’altro tipo di calcio.
Se prendi sarri è perchè vuoi dare una certa impronta alla tua squadra,altrimenti prendi un di matteo o un guus hiddink e fai fare ai calciatori quello che vogliono
O un Ancelotti

CavalloPazzo
Livello 10
Livello 10

Messaggio da CavalloPazzo » 10/02/2019, 20:38

Klandestino ha scritto:
CavalloPazzo ha scritto: Semplicemente perche non rientra nella loro cultura calcistica questo tipo di calcio ed un conto è agire sulle teste dei nostri,un altro è agire sulle teste di gente di 28 anni con decine e decine di presenze nelle nazionali e in campo internazionale che ha costruito la propria carriera su tutt’altro tipo di calcio.
Se prendi sarri è perchè vuoi dare una certa impronta alla tua squadra,altrimenti prendi un di matteo o un guus hiddink e fai fare ai calciatori quello che vogliono
O un Ancelotti
Purtroppo sia con gli allenatori che con i calciatori a te capita sempre male,sei sfortunato: rassegnati

Pibe
Livello 8
Livello 8

Messaggio da Pibe » 10/02/2019, 23:26

È indubbio che non viene seguito ma è anche un suo demerito.
Si è sempre parlato di questa cosa, se avesse avuto la bravura di farsi ascoltare da un altro tipo di calciatori.
Stessi dubbi che nutrono tutti per i Gasperini di turno.
A Napoli ha avuto la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale, grazie a giocatori che credevano in un trofeo che sarebbe stato speciale, ad una società che nonostante gli rompesse i coglioni credeva in lui ciecamente, in più aveva una tifoseria che lo amava per il suo fingersi operaio che voleva fare la rivoluzione.

ferlai...NO!!!
Livello 6
Livello 6

Messaggio da ferlai...NO!!! » 11/02/2019, 3:13

Abramovich deve avere pazienza, fargli terminare l'anno e poi vedere chi prendergli, non credo che pensava di prendere Sarri e vedere quello che si e' visto a Napoli gia' il primo anno

Pibe
Livello 8
Livello 8

Messaggio da Pibe » 11/02/2019, 9:09

Può stare anche dieci anni, se non vogliono non ti seguono

Tifosotto
Livello 6
Livello 6

Messaggio da Tifosotto » 11/02/2019, 10:08

Ranieri riuscì a farsi seguire e con giocatori affamati costruì un'impresa salvo poi essere scaricato dagli stessi che aveva portato alla vittoria. Sarri le prime partite lo hanno seguito poi deve essere successo qualcosa ed arrivò il primo 0-4 e lì lui , invece di mangiare la foglia , sbagliando attaccò pubblicamente i giocatori. Quello di ieri è il secondo messaggio, ricordo che anche Conte non ha avuto vita facile in quell'ambientino

Lawyer
Livello 10
Livello 10

Messaggio da Lawyer » 11/02/2019, 14:07

Ja diciamo la verità che Ranieri lo hanno portato pure un po’ in carrozza

Non dico che si scansavano, ma quando hanno capito che le big erano fuori dai giochi hanno preferito far vincere loro

Poi i meriti restano eccezionali

Comunque aveva ragione Vendrame

vendrame
Livello 9
Livello 9

Messaggio da vendrame » 11/02/2019, 17:31

Guardiola al Barcellona iniziò dalle giovanili a promuovere la sua idea di calcio. Quando arrivò in prima squadra si portò dietro la "reputazione" del "genietto cresciuto in famiglia" e tutti (anche perché con quelle qualità tecniche avevano solo da guadagnarci) lo seguirono. Probabilmente se fosse andato al Real avrebbe fallito. Sarri troppe cose non ha saputo apprezzare. E qui, non si offenda nessuno, lo ribadisco: ha peccato di intelligenza.
1) Eredita l'impostazione di Benitez (la linea giocava, non con i risultati ottenuti dopo grazie agli insegnamenti di Sarri, già molto alta e già si praticava un pressing di altissimo livello);
2) Non aveva l'obbligo di vincere (al primo anno nemmeno di andare in CL);
3) La sua reputazione avrebbe attratto solo giocatori con la volontà di giocare quel calcio;
4) Poteva guadagnare molti più soldi rimanendo a Napoli fino alla pensione;
5) Ha lasciato ad un niente da una vittoria che sarebbe stata leggendaria (non è andato via nessuno - tranne Jorginho che se lo è portato dietro - e la gente che è arrivata è forte ed è adatta al suo gioco);
6) Non si interrompe una favola così per qualche manciata di milioni, visto la sua "storia" (è come se fosse ritornato a lavorare in banca - la Premier League: ma va fa 'e bucchin!). Il Napoli era per tutti "Il Napoli di Sarri". Era già leggenda seppur nel presente: come si fa a pensare che possa esistere qualcosa di meglio.
Ha commesso un doppio omicidio: ha ammazzato se stesso e tutti noi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Sabba azzurro
Livello 10
Livello 10

Messaggio da Sabba azzurro » 11/02/2019, 18:48

vendrame ha scritto:
11/02/2019, 17:31

1) Eredita l'impostazione di Benitez (la linea giocava, non con i risultati ottenuti dopo grazie agli insegnamenti di Sarri, già molto alta e già si praticava un pressing di altissimo livello);
considera questo mio intervento come l'interposizione dei caschi blu dell'onu, perché se mc69 avesse letto prima di me sarebbe finita a duello fra voi due. I movimenti della linea erano molto diversi da quelli che avrebbe insegnato Sarri. e persa palla la squadra era molto squilibrata, lunga e posizionata non bene. Io non credo alla teoria, diffusa a napoli, che benitez come predecessore abbia avvantaggiato Sarri. Ricordiamoci della metafora utilizzata da Sarri il primo anno dopo la prima di campionato: passare dal modo in cui giocavano prima al mio è come passare da un iphone a un samsung.

DARPA1
Livello 10
Livello 10

Messaggio da DARPA1 » 11/02/2019, 19:05

per onestà è stato lo stesso Sarri a dire che il lavoro di Benitez gli è stato utile per la mentalità offensiva che aveva dato alla squadra.

Sabba azzurro
Livello 10
Livello 10

Messaggio da Sabba azzurro » 11/02/2019, 19:31

mi riferivo ai meccanismi difensivi e in non possesso, come ha fatto vendrame, che ha parlato di linea difensiva e pressing.

napule
Livello 8
Livello 8

Messaggio da napule » 11/02/2019, 19:45

Pressing di altissimo livello? Io mi ricordo che spesso mi scendeva la uallera ma non ho una buona memoria, e comunque in tutto questo vendrame lascia fuori l'altro protagonista del divorzio, coraggio

vendrame
Livello 9
Livello 9

Messaggio da vendrame » 11/02/2019, 19:54

Probabilmente hai ragione come lo avrebbe MC69. Tuttavia da Mazzarri a Benitez siamo passati da difesa a tre a quattro e difensori con i piedi sulla linea di centrocampo. La dico in maniera diversa: Benitez ha creato una mentalità che ha facilitato gli insegnamenti di Sarri. E comunque con Benitez abbiamo visto delle partite (poche, come Roma in Coppa Italia e Juve) che hanno anticipato le decine di quelle viste poi con Sarri (Prof, ricordo ancora quel tuo intervento dopo il 5-0 rifilato alla Lazio, dove ci invitavi a salire sulla giostra: che scellerato il teacher ad accettare il richiamo di quella maiala di Marina).

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

TonyMontana
Livello 3
Livello 3

Messaggio da TonyMontana » 11/02/2019, 21:16

Tifosotto ha scritto:
10/02/2019, 19:44
Stava così incazzato che non si è accorto che Guardiola gli tendeva la mano o lo ha fatto apposta? Che brutta figura
Va beh, era incazzato nero.
Tutto sommato è stato abbastanza bravo a far finta di non vederlo. Poi in conferenza ha chiarito.

Rispondi